Parigi amara per Sara Cardin, addio alle Olimpiadi di Tokyo 2021: la karateka coneglianese sconfitta al terzo turno

La coneglianese Sara Cardin alza bandiera bianca, non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

La karateka, proprio nell’anno del debutto della disciplina nelle competizione a cinque cerchi, non è riuscito a strappare il pass nel preolimpico a Parigi.

Sara Cardin vanta un ottimo palmarès nel suo curriculum: è stata Campionessa del Mondo nel 2014 e argento iridato nel 2010, oltre ad aver vinto ben quattro titoli europei (2007, 2010, 2014, 2016).

Dopo essersi rotta il crociato anteriore sinistro nel 2018, era riuscita a tornare alla ribalta ottenendo diversi podi, poi l’emergenza sanitaria ha complicato il tutto fino ad arrivare al triste verdetto.

L’azzurra è stata sconfitta nella sua categoria (kumite 55 kg) dalla polacca Dorota Banaszczyk al terzo turno per 1 a 0, dopo aver usufruito di un bte all’esordio e aver sconfitto l’uzbeka Bakhriniso Babaeva al secondo turno per 2 a 1.

La 34enne coneglianese ha perso in semifinale contro la russa Anna Chernysheva per 6-2 e così si sono definitivamente infrante le speranze per la portacolori, che non è riuscita ad accedere ai ripescaggi per potersi giocare le ultime carte di qualificazione.

Ora Sara dovrà rimettere assieme i cocci e cercare di ripartire, le qualità e la grinta di certo non mancano.

(Foto: Sara Cardin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati