La coneglianese Sara Cardin alza bandiera bianca, non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021.
La karateka, proprio nell’anno del debutto della disciplina nelle competizione a cinque cerchi, non è riuscito a strappare il pass nel preolimpico a Parigi.
Sara Cardin vanta un ottimo palmarès nel suo curriculum: è stata Campionessa del Mondo nel 2014 e argento iridato nel 2010, oltre ad aver vinto ben quattro titoli europei (2007, 2010, 2014, 2016).
Dopo essersi rotta il crociato anteriore sinistro nel 2018, era riuscita a tornare alla ribalta ottenendo diversi podi, poi l’emergenza sanitaria ha complicato il tutto fino ad arrivare al triste verdetto.
L’azzurra è stata sconfitta nella sua categoria (kumite 55 kg) dalla polacca Dorota Banaszczyk al terzo turno per 1 a 0, dopo aver usufruito di un bte all’esordio e aver sconfitto l’uzbeka Bakhriniso Babaeva al secondo turno per 2 a 1.
La 34enne coneglianese ha perso in semifinale contro la russa Anna Chernysheva per 6-2 e così si sono definitivamente infrante le speranze per la portacolori, che non è riuscita ad accedere ai ripescaggi per potersi giocare le ultime carte di qualificazione.
Ora Sara dovrà rimettere assieme i cocci e cercare di ripartire, le qualità e la grinta di certo non mancano.
(Foto: Sara Cardin).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Il Treviso non si ferma più, tre vittorie su tre e primato nel girone. Tutti i risultati di Coppa Italia e Trofeo Veneto
Il primo turno infrasettimanale ha regalato il terzo successo su tre gare al Treviso. Ieri, mercoledì, al Tenni…
giovedì, 19 Settembre 2024
Tiro alla fune, l’Italia conquista il pass per i World Games 2025: tanta “Marca” tra gli azzurri
Gli Azzurri del tiro alla fune conquistano il pass per gli World Games 2025 di Chengdu, in Cina, grazie al quinto posto assoluto, su ben 19 Nazioni,…
giovedì, 19 Settembre 2024
Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe del mondiale delle “Notti Magiche”. L’omaggio di Zaia e Conte
Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Salvatore “Totò” Schillaci. L’idolo dei tifosi italiani…
mercoledì, 18 Settembre 2024
Lutto per la scomparsa di Francesco Zaramella, storico collaboratore del gruppo Zoppas
Se n’è andato a seguito di una malattia Francesco Zaramella, storico collaboratore del gruppo Zoppas Industries, deceduto all’età di 78…
mercoledì, 18 Settembre 2024