Park di via Pittoni, domani arrivano le casette di Natale: per gli irriducibili del divieto di sosta pronte rimozioni e sanzioni da 140 euro

Domani, lunedì 28 novembre, arriveranno le casette di Natale nel parcheggio di via Pittoni, che andranno a comporre il villaggio natalizio per la manifestazione che sarà inaugurata nel pomeriggio del prossimo 8 dicembre.

Nel frattempo sono in corso i lavori per l’installazione della pista di ghiaccio, che sorgerà nello stesso spazio anziché in piazza Cima come l’anno scorso.

A distanza di giorni dalla messa in atto del divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli del park di via Pittoni, attualmente non sono ancora scattati provvedimenti e sanzioni nonostante qualche automobilista imperterrito continui a parcheggiare negli spazi che dovrebbero rimanere liberi, come indicano la segnaletica e la delimitazione degli stalli.

A confermare l’assenza, al momento, di multe e rimozioni è il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace: “Nessuna multa e nessuna rimozione – ha affermato Mallamace -. Abbiamo preferito potenziare la segnaletica con transenne e nastro, per evidenziare ulteriormente l’area che delimiterà il villaggio di Natale”.

Domani arriveranno le casette di Natale e, se dovessero esserci dei veicoli, procederemo man mano che serve, per liberare gli spazi – ha precisato Mallamace -. La sanzione è di 42 euro e la rimozione secondo le tariffe del gestore, che comunque si aggirano intorno ai 100 euro“.

Martedì scorso era scattato il divieto di sosta con rimozione per il parcheggio dei murales, mentre diventava operativo il nuovo park di via del Ruio, che rimarrà in vigore gratuitamente fino alla conclusione della manifestazione del Natale a Conegliano (qui l’articolo).

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
35
Shares
Articoli correlati