Parte la seconda edizione del Conegliano River Festival: “Volume della musica che rispetti i residenti”

Musica dal vivo e dj set, assieme a casette del food: è parte dell’offerta della seconda edizione del Conegliano River Festival, manifestazione organizzata dal Comune di Conegliano, in collaborazione con il Club Serenissima Storico Auto-Moto della città.

L’evento si terrà nel Giardino di San Martino e inizierà venerdì 22 maggio e proseguirà fino al 14 giugno, con un programma (consultabile sui canali di comunicazione del Comune di Conegliano) all’insegna di esibizioni musicali, che toccano vari generi ed epoche.

Intanto le casette terranno aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 23, mentre il sabato, domenica e lunedì 2 giugno dalle 11 alle 23.30.

“Ci saranno tanta musica e tanto spettacolo in un luogo che si presta molto”, ha commentato il sindaco di Conegliano Fabio Chies, ricordando come nel Giardino di San Martino un tempo sorgesse il Comando di Polizia locale cittadino, poi demolito.

“Una manifestazione che dà lustro a Conegliano – le parole di Mario Visentin, presidente del Club Serenissima – Ringrazio il Comune, il sindaco e l’assessore Brugioni che, in questi anni di condivisione, hanno dato una spinta agli eventi”.

“L’appuntamento darà gioia a bimbi e famiglie, in un periodo in cui ci sono tanti problemi – il commento di Maria Teresa Saccon, segretario del Club – Un ringraziamento va a tutti i volontari coinvolti”.

Una seconda edizione che arriva dopo una prima che ha ottenuto “un successo insperato”, come ha riferito Claudio De Stefani: “Per quanto riguarda il programma musicale c’è stata la scelta di un volume armonico, in rispetto dei residenti che abitano attorno e della chiesa – ha affermato – Ci sarà un impatto visivo coreografico e colorato del Giardino di San Martino”.

La manifestazione vedrà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, con il Kids River Festival, iniziativa nata come evento collaterale.

Come ha spiegato Raffaella Battistuzzi, il Kids River Festival andrà a promuovere il concetto di riciclo, assieme ad attività varie, come ad esempio la realizzazione di stampe botanico-solari e cuori di arachidi.

“Ogni luogo di Conegliano può ospitare un evento – ha detto l’assessore a Turismo ed Eventi Claudia Brugioni – Conegliano è bella e lo è ancor di più quando è abbellita. Ringrazio gli uffici comunali, i nostri giardinieri e Umberto Da Ros“.

“Tante cose si organizzano se c’è una sinergia”, ha concluso.

L’inaugurazione del Conegliano River Festival è prevista per venerdì alle 20.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts