Smart working, job 4.0, coworking, gig economy, sharing economy. Espressioni che sono entrate nel linguaggio dell’attuale mercato del lavoro e che necessitano di essere comprese da chi questi cambiamenti li sta vivendo nel proprio percorso lavorativo o li vuole conoscere.
Per questo le Cisl delle province del Veneto, in occasione della Settimana del Lavoro Agile, propongono un ciclo di incontri nel territorio per conoscere da vicino i nuovi lavori per i quali servono nuove tutele.
Per quanto riguarda la provincia di Treviso, l’incontro di informazione e approfondimento sul tema specifico delle nuove partite Iva è fissato per questa sera, mercoledì 23 maggio, dalle 18 alle 20, al Coworking Place 2 di Conegliano. Il titolo è: “Partita Iva, sistema da tutelare”. Interverranno il segretario generale della Cisl Belluno Treviso, Cinzia Bonan; il segretario della Felsa Cisl del Veneto, Emiliano Galati; il responsabile del progetto Cisl Partita Iva, Hristo Todorov, e il proprietario del coworking, Enrico Dal Cin.
Si parlerà di compensi, fisco, welfare e pensioni in una prospettiva di maggiori tutele e opportunità per chi lavora in partita Iva, e, più in generale, di nuovi lavori, di rappresentanza e di come si sta evolvendo il mondo del lavoro autonomo. I partecipanti potranno partecipare alla discussione e porre le loro domande su necessità, aspettative e preoccupazioni in ambito lavorativo.
L’ingresso è libero e gratuito, ma i posti sono limitati. Per iscriversi, inviare una mail a h.todorov@cisl.it o chiamare il numero 335-533.76.97. Info su www.cislbellunotreviso.it e Fb cislpartitaiva.
(Fonte: Cisl Belluno Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it