Martedì 26 giugno scorso, nel chiostro dell’ex convento San Francesco di Conegliano, si è svolta la cerimonia di chiusura dell’anno di presidenza di Franco De Carlo (a sinistra nella foto) al Rotary Club Conegliano, il quale ha passato le consegne al nuovo presidente Pierluigi Piai (a destra nella foto). Presente alla cerimonia anche l’assessore al Comune di Conegliano ed ex sindaco, Floriano Zambon.
L’intensa serata ha visto l’entrata ufficiale nel club, come socia effettiva, di Marta Burato, presentata dalla socia Katia Da Ros. Franco De Carlo ha voluto ringraziare singolarmente i soci del consiglio direttivo e tutte le persone che hanno collaborato nelle varie iniziative concernenti le problematiche sociali, la formazione delle nuove generazioni, il restauro e la conservazione dei beni storici ed artistici della città.
Il nuovo presidente Pierluigi Piai, professionista che esercita a Conegliano nel campo sanitario, alla conclusione della cerimonia, ha tracciato la sintesi del suo programma, che intende realizzare gestendo il club con l’apporto dei talenti e competenze professionali di tutti i soci.
Pur non trascurando le iniziative tradizionali e consolidate che hanno caratterizzato la vita del club nell’ultimo quarto di secolo, il neo-presidente intende privilegiare la componente culturale in ragione del Centenario della fine della Grande Guerra, che tanto ha segnato il territorio. L’obiettivo è rendere sempre più attrattiva l’immagine di Conegliano ed il suo patrimonio storico ed artistico al fine di renderla sempre più meta di visitatori.
(Fonte e foto: Rotary Club Conegliano).
#Qdpnews.it