Il Campionato Italiano in programma a Conegliano dal 28 aprile al 2 maggio sarà rinviato a 26/30 maggio.
Una decisione presa a causa del protrarsi del diffondersi dei casi del Covid-19 e in seguito allo spostamento delle manifestazioni internazionali relative alla specialità Gruppi.
In concomitanza al Campionato Italiano pattinaggio spettacolo e sincronizzato si terrà il Trofeo Nazionale “Small Sincro”.
Dopo l’appello di atleti e dirigenti della società marenese Skating Club Don Bosco, l’amministrazione e l’Ulss 2 Marca Trevigiana, hanno acconsentito all’utilizzo della Zoppas Arena per il campionato nazionale di pattinaggio artistico gruppi spettacolo, ma il protrarsi delle restrizioni ha reso, come detto precedentemente, necessario il rinvio dell’evento.
Così, la federazione italiana sport rotelllistici ha deciso di posticipare la manifestazione di un mese, programmandola per il 26-30 maggio.
“Siamo soddisfatti e riconoscenti della fiducia accordatci dal mondo del pattinaggio a rotelle – afferma Pippo Nasisi, direttore sportivo dell’Asd Skating Club Don Bosco – è la manifestazione più importante dell’anno per tutti i pattinatori italiani e in questo periodo di pandemia diventa anche il simbolo di rinascita per tutti gli atleti e tutte le associazioni sportive“.
“Ci teniamo a ringraziare l’amministrazione coneglianese e l’Ulss che ci hanno permesso di usare la struttura. – prosegue – Un grazie particolare, inoltre, va anche all’associazione albergatori che ha supportato la nostra causa e ha sottolineato l’importanza della rassegna per tutto l’indotto turistico e culturale. Il flusso di atleti e allenatori previsto darà una spinta importante a tutto il territorio coneglianese”.
La manifestazione avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid: l’accesso alla zoppas sarà permesso ai soli addetti ai lavori, agli atleti e ai loro allenatori e tutti dovranno sottoporsi al tampone prima della manifestazione.
(Foto: Asd Skating Don Bosco).
#Qdpnews.it
Related Posts
I ladri li “invitano” a uscire, ma i cani rimangono a fare la guardia: fallisce il “colpo” in abitazione
Sembra quasi essere sempre lo stesso copione: ieri sera, nella fascia oraria compresa tra le 18.30 e le 19.30 (quindi…
martedì, 14 Gennaio 2025
Incidente in ora di punta, caos traffico allo svincolo A28/A27
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi per i conducenti di veicoli che avevano bisogno di…
martedì, 14 Gennaio 2025
Rissa alla Ferrera, sul piatto varie ipotesi “antibivacco”: “Vendita di alcolici solo su pagamento con bancomat”
Dopo il caso della rissa all’esterno del supermercato Prix di Conegliano (in viale Venezia), c’è chi, tra gli…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Domani il funerale di Abramo Cesca: “Ciao fratello alpino”
È andato avanti Abramo Cesca, alpino di 84 anni, appartenente al Gruppo di Ogliano. Gruppo che ha voluto…
lunedì, 13 Gennaio 2025