Per la prima volta presente a Conegliano, a settembre parte la scuola di counselling situazionale

Partirà a settembre la scuola di counselling situazionale che, alla sesta edizione sul territorio nazionale, sarà per la prima volta presente a Conegliano. Il corso è riconosciuto dal Cncp (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) ed è promosso da Imr (Italian Medical Research), leader in Italia nella formazione in tema di Counselling.

La scuola di counselling, accreditata dal Ministero della Salute come percorso Ecm, dal Cnoas (Coordinamento Nazionale Assistenti Sociali) e dal Miur, è aperta a tutte le professionalità ed è rivolta a chi intenda conseguire il titolo di Counsellor, ma anche a chiunque desideri spendere le competenze di counselling nella sua attuale attività lavorativa. Ha durata biennale o triennale, a seconda degli obiettivi del partecipante: il primo biennio, che conferisce il diploma di counsellor di primo livello, è seguito da un terzo anno abilitante alla professione di counsellor professionista.

La scuola consente di apprendere competenze professionali e relazionali quali la capacità di ascolto profondo e incondizionato dell’altro, l’abilità nel cogliere bisogni e desideri del cliente, l’abitudine alla chiarezza e alla sintesi, la propensione al problem solving e alla concretezza.

Il direttore del corso, Marco Napoletano, presenterà la scuola di counselling giovedì 31 maggio, alle 20.30, all’Hotel Eurorest di Conegliano. La serata è aperta a tutti, in particolare a chi, per interesse, curiosità o desiderio di apprendimento, voglia conoscere più da vicino questa offerta formativa.

(Fonte e foto: www.italianmr.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati