Piano asfaltature da 700 mila euro: tra 15 giorni riprende il secondo stralcio di via Maggiore Piovesana

Un piano asfaltature da 700 mila euro ha coinvolto diverse zone della città: come ha riferito il vicesindaco Claudio Toppan, i lavori hanno riguardato la zona di parco Rocca e dei frati cappuccini, mentre via Cadorna sarà asfaltata verso il 15 luglio, dopo che saranno completati i lavori da parte di Piave Servizi.

Inoltre, le altre zone interessate sono state quelle di piazzale San Martino, delle vie Fenzi, Rosselli e Sauro, mentre l’ultimo intervento ha riguardato l’area da via XXVIII Aprile fino alla Ferrera.

“Tra circa 15-20 giorni l’opera di asfaltatura riguarderà altre aree cittadine – ha affermato Claudio Toppan – Nel frattempo, speriamo di poter predisporre, dal punto di vista progettuale e anche in termini di ricerca dei contributi, le asfaltature per il 2023”.

Delle aree previste dall’attuale piano da 700 mila euro, il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici ha affermato che “è stato completato il 60%”, mentre “ce ne vorranno altri 700-800 mila per le asfaltature del blocco del 2023”.

“La difficoltà sta anche nell’attendere e capire dove verrà fatta la posa dei cavi della fibra, intervento che ha la corsia preferenziale – ha aggiunto Toppan -. Tra 15 giorni, invece, verrà fatto il secondo stralcio di via Maggiore Piovesana, ovvero una strada dissestata che ha
problemi di vibrazioni”.

“Si tratta di un restyling importante di quella strada, – ha proseguito – con un’idea di viale con alberature su entrambi i lati e una ciclopedonale: è un’opera di ristrutturazione e di riordino”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati