Ancora un giorno di tensione e violenza in centro città.
Intorno alle 17.30 di oggi, martedì 18 luglio, sono intervenuti in una corte tra piazza Calvi e corso Vittorio Emanuele II i Carabinieri del Radiomobile di Conegliano.
Il motivo? Pare che un gruppo di giovani, tutti sulla ventina secondo le prime informazioni raccolte, avesse scelto il giardinetto per bivaccare e che un professionista con attività nelle vicinanze li abbia invitati a non sporcare gli ambienti.
Mentre saliva le scale, i giovani, forse per fargli un dispetto, avrebbero lanciato verso di lui della maionese, sporcando il portoncino di accesso a un palazzo.
Una volta giratosi per rimproverarli del getto, il professionista avrebbe rischiato di essere aggredito dal gruppetto: l’uomo sarebbe riuscito a scampare alla loro presa, rifugiandosi all’interno del palazzo e chiamando i Carabinieri.
In serata sono arrivati i dettagli dell’intervento dell’Arma: i militari del Radiomobile hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale un 21enne di origini colombiane con precedenti di polizia. Intervenuti tra piazza Calvi e corso Vittorio Emanuele II, i Carabinieri hanno chiesto al giovane di mostrare loro il contenuto delle tasche e del marsupio che indossava. A quel punto il ragazzo avrebbe iniziato a dare in escandescenze, spintonando e strattonando i militari, che sono riusciti a portarlo in caserma per ulteriori accertamenti, nel corso dei quali è stato trovato in possesso di marijuana e denaro contante, che gli sono stati sequestrati. Il 21enne è stato anche segnalato all’autorità come assuntore.
Il giudice ha convalidato l’arresto in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato domani mercoledì.
Stando alla testimonianza di un’attività economica del luogo, non sarebbe la prima volta che il gruppetto sceglie il giardinetto della corte per bivaccare, anche sulle scale.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it