Grande soddisfazione per la partecipazione – ritenuta ben oltre le aspettative – al concorso per la riqualificazione di piazza Carducci a Conegliano, organizzato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Treviso: sono infatti ben 182 i progetti pervenuti in tempo utile, ovvero la giornata odierna.
Il concorso è stato il primo ad essere inserito nella piattaforma informatica concorsiawn.it del Consiglio Nazionale degli Architetti per la pubblicazione di bandi di gare secondo le nuove procedure previste dal Codice degli Appalti, dopo la certificazione da parte di Anac avvenuta a metà agosto.
Nello specifico, si trattava di un concorso di progettazione in due fasi. L’obiettivo è di acquisire un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un “Progetto di fattibilità tecnica ed economica”, che sarà sviluppato dal soggetto vincitore al quale, previo reperimento delle risorse economiche necessarie, sarà poi affidata, con procedura negoziata senza bando, la progettazione esecutiva.
“Questa iniziativa ha riscontrato un’adesione che è andata ben oltre le nostre aspettative, davvero ci ha lasciato sorpresi ed entusiasti – commenta il presidente dell’OAPPC di Treviso Marco Pagani, che spiega –: il prossimo passo del concorso, programmato per lunedì prossimo 18 novembre, sarà presentare la giuria che deciderà quale sarà il progetto vincitore, così da poter procedere rapidamente alla verifica e selezione e tenere un ritmo serrato per poter giungere il prima possibile alla realizzazione di quest’importante opera per il Comune di Conegliano”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata