Piazza Carducci, progetti in mostra e incontro pubblico

Il tema delle progettualità di piazza Carducci, il nuovo spazio pubblico pensato per il futuro di Conegliano, ha fatto molto parlare in questi mesi.

Qui e a seguire alcuni dei progetti non vincitori del bando ma esposti a Palazzo Sarcinelli

Ora, dopo la proclamazione del vincitore del bando stesso e la premiazione delle progettualità dal secondo al quarto classificato, le proposte restanti saranno visibili a tutti.

Ieri pomeriggio, infatti, è stata inaugurata la mostra dei restanti progetti ricevuti dalla commissione giudicatrice, che sono stati sistemati nell’androne di Palazzo Sarcinelli, nel cuore storico della città.

Entrando nell’androne è possibile visionare i progetti, collocati su una serie di pannelli. Una mostra che si presenta come “uno spazio importante”, accessibile a tutti.

Mostra che sarà visitabile fino al prossimo 6 aprile, dal mercoledì al venerdì, in orario 10-13 e 14-19, ma anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi, nella fascia oraria 10-19.

E non è tutto: giovedì 27 marzo, dalle 17.30 alle 19.30, l’ex Convento di San Francesco ospiterà un convegno proprio sul tema della futura piazza Carducci, con accesso libero. Saranno presenti Francesco Messina, dello studio Bodàr vincitore, e una serie di esperti di spazi pubblici.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts