Gran pienone a Pompieropoli, la manifestazione organizzata domenica in centro a Conegliano dai Vigili del fuoco.
L’iniziativa è stata allestita per insegnare ai bambini il concetto di sicurezza e i comportamenti da adottare in situazioni di emergenza, divertendosi.
La manifestazione si è svolta secondo gli orari 10-13 e 14.30-17.30 e già dal mattino ha visto una gran presenza di bimbi e famiglie, che si sono messi pazientemente in coda per accedere al circuito sulla sicurezza che è stato allestito dai Vigili del fuoco in viale Carducci.
I bambini, con l’elmo e la mantellina da pompiere, sono stati accompagnati in questo utile e divertente circuito, mentre nonni e genitori erano intenti a scattare loro delle foto.
Circuito anticipato dallo stand della Croce rossa italiana, con i suoi laboratori per bimbi.
In via Mazzini erano in mostra i mezzi non solo dei Vigili del Fuoco, ma anche delle Forze dell’Ordine, che hanno proposto ai bambini altre attività e microcircuiti, stavolta incentrati sul tema dell’educazione stradale.
In corso Vittorio Emanuele II, invece, i passanti potevano ammirare le auto d’epoca portate lì dal Club Serenissima Storico.
Immancabile la presenza di Sam il pompiere, mascotte dei Vigili del fuoco, e del cane Rey, prezioso aiuto della Polizia locale di Conegliano.
Anche per i più grandi era possibile invece ammirare i modellini dei vari mezzi dei Vigili del fuoco, esposti in viale Carducci.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata