In attesa del prossimo consiglio comunale in programma a Conegliano per lunedì 24 giugno, il consigliere del Partito democratico Isabella Gianelloni (nella foto) ha depositato un’interpellanza nella quale, in sostanza, chiede conto di quanto fatto in materia di politiche del welfare in questi due anni di amministrazione Chies.
Politiche del welfare per cui, secondo Gianelloni, ci sarebbe “tanta necessità di lavoro sul campo”. Quindi, come sottolineato dallo stesso consigliere, si tratterebbe di “un’interpellanza per sapere cosa è stato fatto dall’assessorato negli ultimi due anni”. “Magari ero distratta io – ironizza Gianelloni – ma vedo poco chiaro”.
Suddivisa in due punti, l’interpellanza, chiede “quali siano le attività promosse in questi due anni dall’assessorato che sovrintende ai referati di welfare, politiche per l’inclusione e la coesione sociale, rapporti con le istituzioni sociosanitarie, politiche per la famiglia, politiche per la terza età, rapporti con enti del terzo settore e associazioni di volontariato”.
Inoltre, Gianelloni nel documento interroga la giunta comunale in merito a “quali progetti questo assessorato abbia concepito e portato a termine, e con quali risultati e ricadute positive sul territorio“.
Il materiale sociale, secondo il consigliere, si comporrebbe di svariate articolazioni per cui, “con un simile cumulo di competenze, Conegliano dovrebbe pullulare di progetti coordinati fra loro”.
“In teoria – conclude Gianelloni – dovremmo aver discusso delibere che portassero innovazione e cambiamenti negli approcci“.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it