Presentato oggi il comitato della 14ma tappa Conegliano Valdobbiadene per l’attesissimo Giro d’Italia 2020

Doveva essere una conferenza stampa e invece la presentazione della crono Conegliano-Valdobbiadene del prossimo 23 maggio si è trasformata in un vero e proprio evento pubblico a cui hanno partecipato gli esperti del settore e non solo: una platea formata da giornalisti, ma anche da rappresentanti dello sport coneglianese e trevigiano.

Il Giro d’Italia di ciclismo il 23 maggio farà tappa a Conegliano e Valdobbiadene per ospitare la “Crono” di 33 chilometri e settecento metri.

Partenza dalla fontana dei cavalli e arrivo in piazza a Valdobbiadene: una diretta televisiva lunga più di quattro ore e una visibilità mondiale altissima.

Questo è stato sottolineato durante l’incontro di oggi dai diretti interessati, ossia i sindaci di Conegliano Fabio Chies, e di Valdobbiadene Luciano Fregonese, entrambi in rappresentanza dei 15 comuni del Docg. Proprio così: quello del 23 maggio sarà un evento che porterà in diretta mondiale tutto il territorio della zona del Prosecco.

“Siamo orgogliosi di ospitare una tappa del Giro d’Italia 2020 – ha dichiarato il presidente del Comitato Tappa Innocente Nardi – L’unica ad avere come palcoscenico un territorio viticolo”.

A Nardi fa eco anche Fabio Chies il quale sottolinea che “Era necessario un lavoro di squadra per un evento così importante”.

Luciano Fregonese dal canto suo è sicuro che “Con l’aiuto di tutti saremo in grado di far vedere al mondo intero la bellezza del nostro territorio”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati