Presentato il programma sul Centenario della Grande Guerra in Fondazione Santa Augusta a Conegliano

Il 2018 si profila come l’annata dedicata alle celebrazioni relative al Centenario della Grande Guerra e anche la Fondazione Santa Augusta di Conegliano (nella foto) – e in particolare il suo servizio educativo – ha presentato lo scorso lunedì 5 marzo un nutrito programma di iniziative.

Il calendario si protrarrà fino al prossimo novembre e comprenderà veri e propri momenti rievocativi – verranno riportati alla luce i balli del tempo ad esempio – e percorsi museali destinati ai residenti della fondazione e ai loro parenti.

La struttura, inoltre, il 12 maggio è stata invitata ad assistere all’esibizione della fanfara di Arezzo, in occasione del raduno Triveneto dei bersaglieri previsto nella città del Cima.

Tra le varie iniziative ideate ci saranno proiezioni di film, lezioni di storia sulla Grande Guerra, esibizioni di cori, percorsi museali, esibizioni di balli storici fino alla messa di chiusura a novembre.

Il programma vede la collaborazione con altre istituzioni e gruppi come l’Università degli Adulti e degli Anziani, gli alpini, la sezione bersaglieri di Conegliano, il gruppo della cavalleria, dei marinai e dei carabinieri in congedo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Fondazione Santa Augusta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati