Preso in aeroporto il quarto giovane accusato di ricettazione dopo gli scippi di Conegliano e Jesolo: era tornato dal Senegal

Un giovane senegalese, classe 1999, residente a Conegliano, è stato raggiunto da misure cautelari dalla Polizia di Stato: è accusato di ricettazione in seguito a tre scippi d’oro avvenuti a Conegliano (uno) e a Jesolo (due). 

Si tratta del quarto giovane individuato nell’àmbito di un’indagine condotta dalla Procura di Treviso che ha coordinato gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della città del Cima.

Le indagini iniziarono lo scorso giugno dopo una serie di furti avvenuti con modalità simili tra loro. Ad essere colpiti furono principalmente persone anziane, aggredite lungo la strada e scippati di collane e ori di vario tipo. Sei le persone indagate: di queste, tre erano già state raggiunte da misure cautelari.

Il giovane senegalese è stato identificato in aeroporto di ritorno dal suo Paese d’origine: gli è stato imposto di recarsi in Commissariato a Conegliano, dove gli è stato notificato lo stesso provvedimento degli altri tre indagati da parte del Giudice per le indagini preliminari. 

Il provvedimento prevede l’obbligo di dimora a Conegliano, di firma e di permanenza domiciliare notturna. Si chiudono dunque le indagini da parte degli agenti di via Maggior Piovesana in seguito a circa 14 episodi tutti compiuti, come detto, con lo stesso modus operandi.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati