Oggi primo suono della campanella per l’inizio dell’anno scolastico 2018/2019, che segna il ritorno sui banchi degli studenti.
Nel complesso scolastico in via Riccardo Zandonai a Conegliano, i bimbi dell’omonima scuola dell’infanzia e gli alunni della elementare “Dante Alighieri” hanno ricevuto il bentornato da parte del sindaco di Conegliano Fabio Chies, accompagnato dall’assessore per l’Istruzione Gianbruno Panizzutti e dal presidente del consiglio comunale Giovanni Bernardelli.
“Un ringraziamento va a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola – ha dichiarato Fabio Chies – perché questi sono momenti di crescita. È importante che stiamo vicini alla scuola: l’educazione spetta alle famiglie, mentre alla scuola l’istruzione”.
“Faccio un augurio per un buon inizio scolastico – sono state le parole dell’assessore Gianbruno Panizzutti – Possiamo dire che Conegliano, a differenza di altri Comuni può vantare tutti presidi titolari. Sicuramente continueremo a stare a fianco delle scuole”.
Non è mancato neppure il benvenuto da parte di Luciano Maschio, preside dell’istituto comprensivo Conegliano 2: “Do un bentornato anche ai gentitori, perché la comunità di via Lourdes è sempre vicina alla scuola. Ora la Dante Alighieri riprende l’anno con i servizi realizzati e completati, mentre l’asilo Zandonai vede portata a termine la pavimentazione”.
“Purtroppo l’Italia – ha aggiunto Maschio – risente molto della penuria di docenti e quindi il nostro obiettivo è quello di garantire sempre la completezza del corpo insegnanti, con docenti preparati”.
La visita del sindaco si è conclusa con un canto da parte dei bimbi e un simbolico taglio del nastro che ha dato il via ufficiale a questo anno scolastico 2018/2019.
{cwgallery}
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Intervista video a cura di Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it