Primavera di lavori: dalla Caserma delle Fiamme Gialle alla passerella sul Monticano

Iniziati i lavori alla Caserma della Guardia di Finanza a Conegliano

Conegliano si apre una stagione di lavori pubblici: a confermarlo è il sindaco Fabio Chies, il quale ricorda ancora una volta il fatto che la città è riuscita a conquistarsi una cifra considerevole di fondi del Pnrr.

Tra le prime novità c’è la partenza dei lavori di ampliamento della Caserma della Guardia di Finanza “Pietro Dall’Acqua” di viale Spellanzon.

Il cantiere richiede un investimento da 600 mila euro (cifra salita dalla somma iniziale pari a 550 mila euro), derivante dall’aumento dei prezzi di cantiere, a sua volta dovuto alla salita delle materie prime.

Nel febbraio 2022 era stato siglato un protocollo di intesa tra il Comune di Conegliano e il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, mentre lo scorso luglio i lavori erano già stati affidati alla Arcart srl di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza.

L’intervento prevede la realizzazione di nuovi uffici, l’aggiunta di un nuovo fabbricato, adiacente alla struttura già esistente, mentre l’ingresso principale verrà spostato in viale Spellanzon e non sarà più collocato all’interno del piazzale dell’ex Caserma San Marco. Il cantiere dovrebbe durare meno di un anno.

A fine aprile, invece, inizieranno i lavori all’ex Caserma Marras, sede individuata come futura biblioteca e polo culturale, progetto che aveva ricevuto un momentaneo stop (poi risolto) dalla Soprintendenza.

In questi giorni, inoltre, dovrà esserci un incontro per la questione del “Giramonticano”, mentre per marzo è prevista la posa della passerella sul Monticano.

Martedì, infine, l’amministrazione comunale presenterà alla stampa la nuova scuola primaria “Gianni Rodari” di Parè.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts