La città di Conegliano avrà presto il suo primo percorso cardioassistito per i runner: il tema è emerso nel corso della riunione del comitato di quartiere Parco Rocca dello scorso 29 marzo.
In quella sede si è discusso a proposito del futuro della viabilità cittadina e tra i vari temi è emersa tale iniziativa, che evidentemente va di pari passo con l’intento di potenziare lo spessore turistico della città.
Ad approfondire la questione è stata Claudia Brugioni, assessore alla viabilità: questo nuovo percorso si estenderà dal quartiere di Parco Rocca fino alla Guizza, per poi scendere attraversando l’Oasi di Santa Chiara.
Attualmente non è ancora stata posizionata la cartellonistica, necessaria a segnalare il percorso stesso, mentre sono stati identificati i sentieri interessati dal progetto, motivo per cui è attualmente in corso la fase di contatto delle proprietà private, alle quali sarà segnalato tale passaggio.
L‘obiettivo è quello di tracciare il percorso sia in forma cartacea che digitale.
In realtà, il tema emerse anche lo scorso anno, più precisamente a luglio, durante una conferenza stampa indetta in occasione della donazione di un defibrillatore alla città da parte del Rotary Club Conegliano.
In quell’occasione venne citata l’intenzione di realizzare tale passaggio, grazie anche alla collaborazione dell’associazione “Amici del Cuore Conegliano – Vittorio Veneto”, da sempre in prima linea sul fronte della cardioprotezione.
All’epoca venne specificato che sarebbero stati installati sei defibrillatori lungo il percorso, con l’apposita cartellonistica posizionata per segnalare la presenza degli apparecchi stessi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it