Primo weekend d’estate e prime code verso le montagne per chi percorre l’autostrada A27 Venezia – Belluno.
Probabilmente il caldo afoso registrato nei giorni scorsi in pianura e collina, mitigato solo temporaneamente dal transito di una perturbazione ieri pomeriggio, ha convinto diversi, questa mattina, a salire in auto e a dirigersi verso le montagne del Cadore e dell’Ampezzo.
E così, a metĂ della mattinata odierna, i display elettronici dell’Autostrada di Alemagna indicavano in direzione nord “rallentamenti a Belluno svincolo A27 – SS 51″. La situazione è leggermente peggiorata in tarda mattinata, quando chi entrava in autostrada diretto verso il Bellunese veniva avvisato della presenza di “1 km di coda dopo Belluno svincolo, in aumento”.
Si tratta con buona probabilitĂ di un trend che proseguirĂ per tutta l’estate, con singoli, coppie, famiglie e gruppi di amici che nel weekend (in particolare il sabato) cercheranno refrigerio in montagna, con l’incognita di code verso la pianura lungo la Statale 51, soprattutto le domeniche pomeriggio. Il picco del traffico “vacanziero”, come ogni anno, è previsto tra la fine di luglio e agosto, in particolare le prime tre settimane.
Come annunciato con congruo anticipo dal gestore Autostrade per l’Italia, il viadotto “Ponte nelle Alpi” dell’A27 è attualmente oggetto di importanti interventi di manutenzione il cui calendario è stato studiato per limitare al minimo disagi ulteriori a chi è in viaggio per piacere o per dovere.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it