Nel corso di mirate attività investigative finalizzate al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel territorio coneglianese, i Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini di origine nigeriana, tutti regolarmente presenti sul territorio nazionale.
Il primo intervento risale al 12 luglio scorso: i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Conegliano, con il supporto del personale del NAS di Treviso, hanno denunciato una donna di 56 anni, residente a Conegliano e titolare di un esercizio commerciale in città.
All’interno del negozio, durante un’ispezione, sono state trovate sette confezioni di marijuana (per un totale di circa 7 grammi) e ventiquattro di hashish (circa 50 grammi), tutte sigillate e pronte per la vendita, oltre a una somma in contanti di circa 9.650 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il controllo ha inoltre evidenziato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, in particolare relative alla tracciabilità di prodotti come carne e pesce per circa 150 chilogrammi, che sono stati posti sotto sequestro.
Il secondo intervento è avvenuto tre giorni dopo, il 15 luglio, e ha riguardato due uomini, di 32 e 35 anni, domiciliati a Conegliano. A seguito di una perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura della Repubblica, sono stati rinvenuti nella loro abitazione eroina, cocaina, marijuana e hashish per un peso complessivo superiore agli 11 grammi, oltre a bilancini di precisione, telefoni cellulari e circa 840 euro in contanti.
Tutti i materiali e le sostanze sono stati posti sotto sequestro.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








