Prosecco Doc Imoco da 10: col turnover espugnata Macerata dell’ex Lionetti. Domenica big match, arriva Scandicci

Un’azione del match di ieri sera a Macerata

Nel nuovo turno infrasettimanale del campionato di Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile, disputato ieri sera, non ha lasciato punti né set in casa della Cbf Balducci Hr Macerata la capolista Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, seppur con qualche brivido.

Da sinistra Barbato, Lionetti e Santarelli

Dopo i primi due set in totale controllo, vinti 16-25 e 12-25 nonostante le assenze di De Gennaro Wolosz, rimpiazzate rispettivamente da Scognamillo ed Ewert, le marchigiane dell’ex Valerio Lionetti hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie alle pantere di coach Daniele Santarelli, impegnandole in una lunga battaglia sportiva ai vantaggi del terzo parziale, conclusosi infine sul 26-28.

Il premio di migliore in campo è andato alla centrale coneglianese Marina Lubian, 11 punti con il 71% in attacco, gli stessi di Chirichella, Haak e – per le arancionere – Decortes. Gabi ha firmato 16 punti, a conferma di una condizione molto migliorata rispetto alle primissime apparizioni stagionali.

Dopo 9 giornate (10 per le pantere, Scandicci, Milano e Monviso) Conegliano guarda ancora tutti dall’alto da sola con 29 punti. Al secondo posto, con 25, c’è la Savino Del Bene, che domenica alle ore 16 sfiderà le campionesse in carica in un Palaverde che si preannuncia una bolgia. Il match metterà in palio 3 punti pesanti, che in caso di vittoria delle pantere significherebbero fuga vera, mentre se vincerà (a punteggio pieno) Scandicci, le due squadre rimarranno divise da un solo punto.

Il club gialloblù ha fatto sapere ancora ieri che “sono ancora disponibili pochi biglietti per la gara di domenica 16 ottobre alle ore 16 tra Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano e Savino del Bene Scandicci. Info e tagliandi su Vivaticket.com”.

E a proposito di calendario, quest’anno la tradizione della partita di Santo Stefano, per le pantere e i loro tifosi, va “in pausa”: il primo impegno post natalizio sarà la trasferta all’Allianz Cloud di Milano per il match contro la Numia Vero Volley, che inizierà sabato 27 dicembre alle ore 18.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Lega Volley Femminile)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts