Prosecco Doc Imoco, esordio vincente alla Zoppas Arena: Paris Saint Cloud ko. Domani sfida contro Bergamo per alzare il Trofeo “Città di Conegliano”

Primo match giocato nella città di cui porta in alto il nome in Italia e nel mondo, prima amichevole (e vittoria) stagionale e prima apparizione con la maglia giallo-bianco-blu per diverse giocatrici. Ci sono state tante “prime volte” nella sfida tra Prosecco Doc Imoco Volley e Paris Saint Cloud, vinta per 3-0 dalle pantere, che ha chiuso la giornata iniziale del Trofeo internazionale “Città di Conegliano”, aperto nel pomeriggio dalla vittoria per 3-1 di Bergamo su Monza.

Piuttosto tiepida, oggettivamente, la risposta del pubblico in termini numerici: poco più di 300 i presenti a quella che è stata la prima partita che il club, fondato nel 2012, ha disputato alla Zoppas Arena di Campolongo. Ci hanno comunque pensato i ragazzi della Gioventù Gialloblù a riscaldare l’atmosfera con cori e tamburi.

La speranza comune è che in occasione della finale di domani sabato alle ore 19 contro Bergamo le tribune del principale palasport coneglianese siano più gremite, anche se potrebbe non giovare la quasi contemporaneità con la finale del Campionato del mondo tra il Brasile e la Serbia allenata dal Ct Daniele Santarelli, che è anche allenatore dell’Imoco. Alle 16 inizieranno sia la finalina per il terzo posto del Trofeo coneglianese tra Monza e le francesi sia la finale per la medaglia di bronzo mondiale tra Italia e Usa.

Proprio la contemporaneità con la fase finale del Campionato del mondo ha privato e priverà per tutto il weekend la Prosecco Doc Imoco di diverse titolari. Al palleggio delle campionesse d’Italia ha esordito la giovanissima Angela Coba, essendo Roberta Carraro rimasta in tuta e in panchina per tutto il match e in attesa del rientro della titolarissima Asia Wolosz, che ha portato la sua Polonia fino al quarto di finale mondiale. Si sono viste, in compenso, le nuove attesissime pantere Isabelle Haak, Alexa Gray e Federica Squarcini, che insieme al libero Ylenia Pericati sono entrate da poco a fare parte della rosa agli ordini dei coach Santarelli e Valerio Lionetti.

Presto fatta la cronaca della partita: pantere in difficoltà nel primo set, a lungo indietro nel punteggio ma brave a trovare (ai vantaggi) il guizzo vincente nel finale (a metà parziale le parigine conducevano per 16-7). Più agevole, anche se ancora con un avvio difficoltoso, la gestione del secondo set anche grazie a una De Kruijf (capitana di serata) in grande spolvero: 9 punti personali nel parziale. Nel terzo, avvio sprint delle padrone di casa che conducono le danze dall’inizio alla fine e chiudono 3-0 (27-25, 25-19, 25-18 in 77 minuti. Arbitri: Zanussi e Serafin).

Il Trofeo internazionale “Città di Conegliano” è stato organizzato da Città di Conegliano e Imoco Volley, che lo hanno presentato ieri in municipio (qui l’articolo).

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati