Prosecco Doc Imoco, via alla stagione: pantere al lavoro. Moki: “Niente azzurro, che delusione. La famiglia mi ha aiutato”

Primo “giorno di scuola” per le pantere della Prosecco Doc Imoco 2023/24

E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2023/24 della Prosecco Doc Imoco Volley. La squadra campione d’Italia e del mondo in carica si è radunata nel primo pomeriggio di oggi lunedì in un Palaverde caldissimo, non – questa volta – per la spinta del pubblico, che ha comunque potuto assistere al primo allenamento, ma per le altissime temperature che stanno accompagnando le pantere nel lavoro che prepara agli impegni agonistici (il campionato inizierà il 7 ottobre) in palestra.

Sono sei le atlete della prima squadra (integrate dalle giovani del San Donà Marchesini, Novello e Visentin) che hanno già iniziato il lavoro agli ordini del vice allenatore Valerio Lionetti, stante l’assenza dell’head coach Daniele Santarelli, impegnato al campionato europeo come Ct della Turchia: i nuovi acquisti Vittoria Piani e Madison Bugg, Alessia Gennari alla sua seconda stagione in gialloblù e le veterane Robin De Kruijf, Sarah Fahr e Monica De Gennaro.

Per queste ultime due la presenza odierna al Palaverde non era nei pronostici di inizio estate, ma per motivi diversi legati alla Nazionale (necessità di salvaguardare le ginocchia per Fahr, scelte a quanto pare tecniche per De Gennaro) entrambe hanno risposto alla chiamata del club.

“Sto bene, la scelta che ho preso è stata necessaria perché sono arrivata a fine stagione abbastanza “bollita”, ho avuto problemi al ginocchio, ho provato per un mese e mezzo in nazionale a sistemare tutto, ma il mio fisico mi ha detto: “Sarah, stai tranquilla”. Essendo giovane non voglio bruciarmi e prendermi nuovi rischi: voglio tornare ad allenarmi, a migliorare, a fare quello che voglio senza “gestioni”” le prime parole di Fahr.

De Gennaro ha cercato di dribblare le domande dei cronisti sulla sua estate senza maglia azzurra (la prima da tempo immemore), ma a un certo punto l’argomento ha fatto comunque capolino nella chiacchierata con “Moki”: “Queste vacanze al mare sono state delle degne ferie – ha esordito -, adesso sono contenta di essere qui e di iniziare la nuova stagione. Siamo qui per arrivare anche quest’anno a giocare tutte le finali, ma ci sono anche le avversarie e sappiamo che sarà più dura dell’anno scorso“.

A chi, garbatamente, le ha chiesto come ha smaltito la delusione per la mancata estate azzurra, De Gennaro ha risposto con altrettanto garbo: “Sono stata con la mia famiglia, con i miei nipoti che mi hanno aiutato tantissimo a distrarmi e a farmi capire che magari non tutto arriva per nuocere. Questo mi ha permesso di stare di più con loro, cosa che non succedeva da anni. Sicuramente ha fatto male, c’è stata una grossa delusione da parte mia, perché chi non vorrebbe indossare ancora la maglia azzurra? Però ho accettato la cosa e adesso guardo all’Imoco”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati