Prosecco Doc Imoco Volley, Bella Haak si presenta ai tifosi: “Qui con il sogno di vincere un’altra Champions League”

Centonovantaquattro centimetri di potenza e tecnica al servizio della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. Isabelle Haak è il nuovo opposto del club coneglianese che ieri ha iniziato gli allenamenti al Palaverde in vista dell’avvio – a fine ottobre – della stagione agonistica 2022/23.

La svedese, nata da padre francese e mamma scandinava l’11 luglio 1999 a Lund, è insieme a quella Paola Egonu di cui ha preso il posto a Conegliano una delle più grandi interpreti del ruolo di opposto a livello planetario. Per lei, dopo due anni al VakifBank Istanbul, è arrivato il momento di tornare a giocare in Italia, nel club che quest’anno porterà sulle maglie di gioco lo scudetto e la coccarda tricolore.

Oggi “Bella” Haak è stata presentata a stampa e – via social – ai tifosi, introdotta dal presidente del club gialloblù Piero Garbellotto: “Di Isabelle ci è piaciuto sicuramente l’aspetto sportivo ma anche quello umano: incarna lo spirito dell’Imoco, di persone che lavorano, con i piedi per terra, senza toni trionfalistici. Il campionato che andremo ad affrontare sarà probabilmente uno dei più difficili ed entusiasmanti di sempre, credo sarà un bellissimo spettacolo sportivo e credo che ci aiuterà a riaprire questo legame con i nostri tifosi perché dopo due anni di “attraversata nel deserto” non è semplice riabituarci a riaprire il Palaverde. Gli ingredienti per un anno spettacolare ci sono tutti, ci auguriamo di arrivare in fondo a tutte le competizioni, che è poi l’obiettivo che ci prefissiamo sempre”.

Queste le prime parole di Haak da pantera: “Sono molto contenta di essere qui, Conegliano mi piace già molto come città, ho conosciuto le mie nuove compagne e lo staff. Mi mancava l’Italia, la sua cultura, il suo cibo, e naturalmente anche… il prosecco. Spero di migliorare e riprendere la conoscenza della lingua italiana. Io all’Imoco dopo tanti match da avversaria? Sono contenta, la squadra che la società ha allestito è molto forte”.

L’interesse dell’Imoco Volley per la bomber svedese parte da lontano, da quando ancora minorenne si metteva in luce nel club francese del Béziers: una delegazione di alto livello dell’Imoco andò a vederla giocare a Cannes, rimanendone impressionata. “Ricordo quella giornata – ha detto Haak – e anche per questo percepisco che l’Imoco mi ha voluta fortemente e oggi mi sento bene qui”.

Anche quest’anno Conegliano sarà in corsa per molti obiettivi: scudetto, Coppa Italia, Supercoppa italiana, Champions League e – probabilmente – Mondiale per club. Qual è il trofeo a cui Bella – che nel proprio palmarès non ha ancora titoli italiani – ambisce maggiormente? Haak non ha dubbi: “Sicuramente la Champions League, ne ho vinta una con il VakifBank, mi piacerebbe vincerla anche con l’Imoco: è uno dei più grossi obiettivi miei e del club”. “Ci teniamo allo scudetto del pubblico – ha chiosato Garbellotto – poi vedremo tutto il resto”.

(Foto: Imocovolley.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati