Prosecco Doc Imoco Volley, misure anti contagio in vista della Coppa Italia: allenamenti a porte chiuse e niente autografi e selfie nelle prossime due gare

Terza gara consecutiva in casa tra campionato e Champions League e terza giornata di ritorno della A1 per le Pantere della Prosecco Doc Imoco Volley, che vogliono continuare la loro marcia da capolista nell’anticipo di domani, sabato 21 gennaio. Si gioca con primo servizio alle ore 20.00 al Palaverde con una delle squadre più “calde” del campionato, la Megabox Vallefoglia che con i colpi sul mercato invernale (tra i quali la centrale ed ex pantera Eleonora Furlan) si candida come “mina vagante” del girone di ritorno.

Squadra al completo per coach Daniele Santarelli, che avrà anche a disposizione la nuova opposta statunitense Stephanie Samedy, domani per la prima volta in campo con la maglia gialloblù dopo che il club ha espletato le pratiche per il tesseramento.

La Prosecco Doc Imoco veleggia in testa alla classifica della serie A1 con 41 punti, 14 vittorie, l’ultima domenica scorsa in casa con Busto Arsizio) e una sconfitta (contro Scandicci). Vallefoglia è al nono posto con 17 punti (6 vinte/9 perse) e nell’ultimo turno ha interrotto una striscia vincente di due successi in fila nella combattuta partita casalinga persa 3-1 con la “big” Scandicci. All’andata, sul taraflex ad Urbino, finì 3-0 per Conegliano.

L’alto livello di un club si misura anche dai minimi dettagli, e così – essendo la Coppa Italia, che vivrà la Final Four a Casalecchio di Reno (Bologna) il 28 e 29 gennaio, un obiettivo tra i principali della Prosecco Doc Imoco anche in questa stagione – ieri la società coneglianese ha diffuso via social una comunicazione importante. Da ieri e “fino alla prossima settimana – si legge – purtroppo gli allenamenti saranno a porte chiuse e nel dopopartita di sabato con Vallefoglia e martedì con Cuneo (quarto di finale di Coppa Italia in gara secca ndr) il pubblico non potrà entrare in campo, per evitare problemi di contagi Covid o influenza in vista del weekend di Coppa Italia. Certi della Vostra comprensione: Forza Pantere”.

Analogo provvedimento venne preso dal club in occasione di altri match precedenti competizioni di grande importanza. Molti sono i tifosi che hanno preso atto di buon grado della decisione del club: autografi e selfie post partita con le pantere, una consuetudine tornata tale dopo l’allentamento delle restrizioni anti Covid, potranno sicuramente attendere febbraio.

(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati