Proseguono i lavori allo stadio “Narciso Soldan” in via Stadio a Conegliano: a partire da giugno l’area, inaugurata nel 1959 e con una capienza per circa 3 mila spettatori, è stata sottoposta a un intervento di restyling generale (qui l’articolo).
Al momento è stato posto in opera il manto di base, secondo quanto reso noto dal vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan, con le pendenze adeguate alla normativa e le relative canalette di scolo per la raccolta delle acque.
Lavori per un totale di 600 mila euro di investimento e che dovrebbero finire entro il prossimo autunno.
In realtà, tutto avrebbe dovuto iniziare e proseguire già qualche mese fa, considerata la redazione del progetto a ottobre 2019 e l’approvazione da parte della giunta Chies, subito il mese successivo: tempistiche ritardate a causa della pandemia, che ha bloccato il cantiere dello stadio.
Un’opera, quella della risistemazione dello stadio Soldan, che comprende il rifacimento della pista di atletica e della piazzola del salto in alto – dove è in corso la posa dello strato gommoso – la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione del campo di calcio, impianto assente in precedenza, e la sostituzione dei seggiolini nelle tribune.
Toppan aveva fatto presente come la pista di atletica non potesse essere rigenerata e come gli strati di cui si compone iniziassero a staccarsi, mentre lo stesso cemento dello stadio risultava essere usurato e con delle fessurazioni.
Nuovi lavori, quindi, con il chiaro obiettivo di fornire un nuovo volto all’area sportiva.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Claudio Toppan).
#Qdpnews.it