Proseguono le attività di Intercultura Conegliano: domani l’incontro informativo per studenti interessati a esperienze all’estero

Nonostante la pandemia in corso, non si fermano le attività dell’associazione Intercultura, realtà che dal 1955, anno della sua nascita, promuove scambi tra giovanissimi provenienti da 60 Paesi del mondo.

Ogni anno l’associazione conta più di 2 mila studenti delle scuole superiori italiane che trascorrono un periodo di studio all’esterno, mentre quasi 500 ragazzi da tutto il mondo fanno altrettanto nel nostro Paese.

Un progetto che continua a ricevere delle adesioni e a Conegliano sono 10 i ragazzi che partiranno per destinazioni differenti tra loro, come Polonia, Stati Uniti, Thailandia, Portogallo e Perù.

Per questo, la sede coneglianese dell’associazione Intercultura organizza un incontro online, programmato per domani, mercoledì 28 aprile alle 18.30, dove agli studenti e alle loro famiglie saranno presentati i programmi di mobilità.

All’appuntamento potranno partecipare gli studenti fino al secondo anno di scuola superiore e le loro famiglie, interessate anche a ospitare studenti stranieri, registrandosi all’apposito link reso disponibile da Intercultura Conegliano
(qui il sito).

Un dialogo gestito dai volontari dell’associazione che saranno così disponibili a rispondere ai vari interrogativi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo mail intercultura.conegliano@gmail.com oppure consultare le pagine social di Intercultura Conegliano.

(Foto: Facebook – Intercultura Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts