Nonostante la pandemia in corso, non si fermano le attività dell’associazione Intercultura, realtà che dal 1955, anno della sua nascita, promuove scambi tra giovanissimi provenienti da 60 Paesi del mondo.
Ogni anno l’associazione conta più di 2 mila studenti delle scuole superiori italiane che trascorrono un periodo di studio all’esterno, mentre quasi 500 ragazzi da tutto il mondo fanno altrettanto nel nostro Paese.
Un progetto che continua a ricevere delle adesioni e a Conegliano sono 10 i ragazzi che partiranno per destinazioni differenti tra loro, come Polonia, Stati Uniti, Thailandia, Portogallo e Perù.
Per questo, la sede coneglianese dell’associazione Intercultura organizza un incontro online, programmato per domani, mercoledì 28 aprile alle 18.30, dove agli studenti e alle loro famiglie saranno presentati i programmi di mobilità.
All’appuntamento potranno partecipare gli studenti fino al secondo anno di scuola superiore e le loro famiglie, interessate anche a ospitare studenti stranieri, registrandosi all’apposito link reso disponibile da Intercultura Conegliano (qui il sito).
Un dialogo gestito dai volontari dell’associazione che saranno così disponibili a rispondere ai vari interrogativi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo mail intercultura.conegliano@gmail.com oppure consultare le pagine social di Intercultura Conegliano.
(Foto: Facebook – Intercultura Conegliano).
#Qdpnews.it
Related Posts
Dall’incontro col “pusher” alle minacce e ai rapporti sotto l’effetto della cocaina: storia di una violenza
Si sarebbe dovuta incontrare in via Manin a Conegliano con un ragazzo, probabilmente per acquistare della droga. E invece all’appuntamento si…
venerdì, 17 Gennaio 2025
Drogata e violentata, in carcere due stranieri
La Polizia di Stato, nella serata di ieri giovedì, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere,…
giovedì, 16 Gennaio 2025
Un “Fagiolone” tutto nuovo: a febbraio parte il cantiere
Partirà indicativamente all‘inizio di febbraio il cantiere per i lavori alla via Amerigo Vespucci (la cui estremità è stata ribattezzata “fagiolone”…
giovedì, 16 Gennaio 2025
La solidarietà passa per la Magia del Natale: raccolti 12.800 euro destinati a tre associazioni
Tempo di bilanci a Conegliano in fatto di Magia del Natale, la manifestazione da poco conclusa. Un bilancio che ha riguardato…
giovedì, 16 Gennaio 2025