La nuova pista ciclabile di viale Italia sarà aperta e completamente operativa da martedì della prossima settimana.
Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale, che mira a collegare la ciclabile da poco ultimata con l’area della Ferrera, dove esiste già un percorso di questo tipo.
A sostenerlo è il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Claudio Toppan il quale, nel frattempo, ha specificato alcuni dettagli dell’opera di viale Italia: “La ciclabile ha visto un investimento di 420 mila euro, di cui 183 mila da finanziamento regionale – ha dichiarato -. Il percorso collega via Vital con via San Giuseppe, per un totale di 710 metri”.
“Per realizzarla non è stato penalizzato il sedime stradale, ma è stata realizzata a margine – ha aggiunto -. Il percorso è ultimato, ora sono in corso gli ultimi collaudi”.
“Abbiamo inoltre messo il percorso in sicurezza, con un’aiuola di separazione – ha concluso -. L’obiettivo prossimo è quello di avere un percorso continuo, sfruttando i tratti esistenti, collegandoci alla zona della Ferrera e avendo tutta la Pontebbana coperta da una ciclabile di città per gli spostamenti”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it