La nona edizione della manifestazione Puliamo Conegliano (nella foto un momento della scorsa edizione) è prevista per sabato 9 e domenica 10 novembre: si tratta di un appuntamento di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente, durante il quale le associazioni cittadine, organizzate per gruppi, saranno impegnate nel ripulire tutta l’area comunale coneglianese.
Nel frattempo, è stata organizzata una riunione organizzativa per domani, lunedì 29 ottobre alle ore 18 nella sala consiliare del municipio di Conegliano, occasione in cui saranno presentate le nuove iniziative e tematiche di questa nona edizione.
Un incontro rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma a tutta la cittadinanza interessata all’iniziativa.
Domani sarà presente anche l’assessore Claudio Toppan, che farà il punto sulla struttura organizzativa dell’appuntamento: quest’anno una certa attenzione sarà rivolta al tema del consumo della plastica e del suo abbandono, mentre anche le scuole verranno coinvolte nell’iniziativa.
Le scuole dell’area di Scomigo, infatti, organizzeranno una passeggiata sul territorio locale, dove i bimbi saranno impegnati nella raccolta della carta. Una manifestazione, quindi, che si prefigge l’obiettivo di agire contro l’abbandono di rifiuti in un periodo dove il tema della tutela ambientale è sempre di più all’ordine del giorno.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it