Il Green Pass è in vigore ormai da giorni, tante sono le richieste per ottenerlo e così nel territorio dell’Ulss 2 Marca Trevigiana prosegue l’apertura straordinaria dei Punti tampone di Conegliano (parcheggio e piazzale della Zoppas Arena di Campolongo, viale dello Sport) e Altivole.
I due Covid point, che di norma svolgono il servizio solo in orario mattutino, rimarranno aperti fino alle 20.00 anche questa settimana.
La decisione è stata presa dall’Ulss 2 per far fronte al notevole incremento di richieste legato all’entrata in vigore del Green Pass e sarà valida fino a sabato 14 agosto.
Questi, ricapitolando, sono gli orari dei Covid Point ai quali i cittadini potranno far riferimento da oggi, lunedì 9 agosto, fino a sabato 14 agosto: Treviso ex Dogana (da lunedì 9 a sabato 14 agosto dalle 8 alle 20); Altivole ex Velo (da lunedì 9 a sabato 14 agosto dalle 8 alle 20); Conegliano Zoppas Arena (da lunedì 9 a sabato 14 agosto dalle 8 alle 20) e Oderzo Foro Boario (da lunedì 9 a sabato 14 agosto dalle 8 alle 13).
L’Ulss 2 ha inoltre reso noto che a causa di un malfunzionamento informatico nel processo di trasmissione dei referti dei tamponi rapidi, dal software di laboratorio di microbiologia al portale web di scarico, una parte dei risultati dei tamponi dei test antigenici con esito negativo effettuati sabato 7 e domenica 8 agosto nei Covid Point dell’Ulss 2, non è risultata disponibile al cittadino. Il problema è stato risolto oggi alle 13.
La mancata trasmissione ha riguardato alcune centinaia di tamponi su un totale di circa 6.000. L’Ulss 2 si scusa con gli utenti per la mancata trasmissione del referto entro i tempi previsti.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it