La Polizia locale del Coneglianese ha partecipato a un bando regionale con l’obiettivo di sostituire 40 pistole attualmente in dotazione e una vettura per il pattugliamento.
A confermarlo è lo stesso comandante Claudio Mallamace, il quale ha riferito che “l’acquisto verrà effettuato se si otterrà il contributo”. Acquisto che avverrebbe dopo quello annunciato lo scorso aprile: in quel caso la prospettiva era di acquisire quattro taser per circa 21 mila euro.
In quel caso la somma aveva trovato spazio all’interno del bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Conegliano ed era stata giustificata con il fatto che “nel particolare periodo storico che stiamo vivendo, i livelli di criminalità sono in aumento“.
Spesso si è sentito parlare della difficoltà per le Forze dell’Ordine nell’avere nuove risorse, nel senso di agenti e personale ma, a quanto pare, nel frattempo per la Polizia locale del Coneglianese c’è attenzione nel poter disporre di tutta la strumentazione adeguata per svolgere al meglio i propri compiti.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata