Quest’estate ritorna Festalonga: lavori in corso per la manifestazione di luglio dedicata allo shopping serale

Tra le manifestazioni che quest’anno godono di una ripartenza ci sarà anche Festalonga, la tradizionale manifestazione estiva organizzata a Conegliano tutti i venerdì sera di luglio, nella quale andava in scena il connubio tra shopping e intrattenimento.

A confermare i lavori in corso per il ritorno di questo progetto è Patrizia Loberto, presidente dell’associazione di commercianti Conegliano In Cima, la quale ha riferito che, attualmente, la previsione per la manifestazione è che si svolga nei venerdì del 1°, 8 e 15 luglio. In sostanza, tutto sarebbe un “work in progress”, ma è certo che Conegliano riavrà la propria manifestazione estiva.

Festalonga, come altre iniziative del territorio, aveva subito uno stop lungo due anni, a causa della pandemia da Covid-19 e a tutte le incertezze che la pandemia stessa aveva portato con sé.

L’annata scorsa, in particolare, la notizia che la città avrebbe dovuto di nuovo rinunciare al noto appuntamento estivo, era giunta all’ultimo, dopo diverse riflessioni sulla questione, che avevano condotto alla conclusione di rimandare la kermesse a tempi migliori, quando l’organizzazione di eventi avrebbe comportato meno difficoltà e rischi.

Al suo posto erano stati promossi dei mini eventi, stile “mordi e fuggi”, che andavano a comporre un calendario di appuntamenti per l’estate coneglianese.

Intanto, in attesa del ritorno a Festalonga, sono già in previsione degli eventi imminenti, come il “Parco Rocca in festa!”, con musica e stand gastronomici dalle 17 di sabato 21 maggio per poi proseguire dalle 10 di domenica 22 maggio.

Da venerdì a domenica si concluderà la festa paesana del quartiere di Parè, mentre negli stessi giorni viale Carducci accoglierà il mercato regionale francese. Domenica, invece, il parco Vivaldi di Parè assisterà, dalle 17, all’evento “Musica in giardino”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
42
Shares
Articoli correlati