Il tema del caro energia è purtroppo ancora attuale e ha costretto tante famiglie, ma anche enti pubblici, a rivedere l’utilizzo dell’energia, per cercare di abbassare gli importi in bolletta.
A Conegliano, in vista delle festività natalizie, la città non rinuncerà alle luminarie, anche se in forma ridotta e concentrate solamente in centro città. Le motivazioni sono facilmente intuibili. A rendere nota la disposizione delle luminarie, e il loro relativo importo, è l’associazione di commercianti Conegliano In Cima, realtà che ha diffuso in questi giorni una nota stampa sul tema.
“È iniziato l’allestimento delle luminarie natalizie. A differenza degli anni precedenti, l’amministrazione comunale ha scelto l’austerity, in rispetto al momento storico che stiamo vivendo, riducendo a un terzo, circa 12 mila euro, il contributo che di solito elargiva per illuminare le vie cittadine – si legge nella nota -. Va da sé che saremo costretti, in accordo con l’assessore di competenza, a circoscrivere alle vie centrali l’installazione dei soggetti luminosi: nello specifico, in via Carducci, corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele II, via XX Settembre e Corte delle Rose. Probabilmente riusciremo a inserire qualche elemento alla rotonda del Cavallino e in salita Marconi“.
“In merito agli eventi, rimaniamo in attesa di conoscere i progetti dedicati per tenere vivo e appetibile il centro città – prosegue la nota stampa -. Infatti, alla riunione svoltasi con i commercianti, dove l’amministrazione comunale ci aveva svelato il suo intento di fare il villaggio di Natale al parcheggio di via Pittoni, malgrado un primo scetticismo non abbiamo sollevato obiezioni, rassicurati dal fatto che ci fosse comunque la volontà di non trascurare il salotto buono di Conegliano, organizzando attrattive ed eventi a tema“.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it