Diversi interventi sono al centro di alcuni provvedimenti viabilistici che, complessivamente, porteranno con sé vari cambi alla circolazione stradale, almeno fino al mese di ottobre.
In via Cadorna il cantiere per il ripristino del manto stradale, che non potrà essere operativo con la normale circolazione veicolare, comporterà da lunedì 11 a venerdì 15 luglio la sospensione temporanea alla circolazione, a eccezione dei mezzi della ditta coinvolta e di soccorso, dei frontisti, compatibilmente allo stato di avanzamento dei lavori e alla percorribilità della sede stradale. Inoltre, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata.
I lavori di estensione della rete fognaria e di adeguamento della rete idrica per conto di Piave Servizi, invece, richiederanno da lunedì 11 luglio a venerdì 14 ottobre (fino a cessate esigenze di cantiere) la sospensione temporanea alla circolazione nelle vie Monte Civetta, Monte Pelmo e Monte Marmolada (a eccezione delle vetture della ditta coinvolta, dei mezzi di soccorso e dei frontisti).
Gli interventi di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi nelle vie Masaccio e Toniolo (che non possono essere svolti assicurando contemporaneamente la circolazione in entrambi i sensi di marcia) comporteranno da lunedì 11 a giovedì 14 luglio (dalle 7 alle 19) il senso unico alternato di marcia, con limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e divieto di sorpasso.
Oltre a ciò, è previsto il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata di tutti i veicoli, a eccezione di quelli funzionali al cantiere.
In via Torricelli, inoltre, sono previsti i lavori di scavo di AP Reti Gas, necessari alla realizzazione della bonifica delle valvole stradali del percorso viario: è quindi istituito il senso unico alternato lungo l’area di cantiere fino a mercoledì 3 agosto (o comunque fino alla cessazione delle esigenze di cantiere), in corrispondenza del cantiere allestito sulla sede stradale.
Inoltre, è attivo il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con il limite di velocità a 30 chilometri orari e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
Fino a lunedì 11 luglio (dalle 5 alle 19) vige inoltre il senso unico alternato di marcia, regolato da semaforo, e il limite di velocità a 30 chilometri orari (con divieto di sorpasso) in via Cavallotti (incrocio con via Madonna), via Madonna e intersezione tra via Trento Trieste con via papa Giovanni XXIII.
Previsto anche il divieto di sosta e di fermata, con la rimozione forzata di tutti i veicoli, tranne quelli funzionali alle esigenze del cantiere.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it