Rational Feelings diventa società benefit, tra le prime agenzie venete di PR e marketing

Rational Feelings, agenzia di marketing e PR con sede a Conegliano, diventa ufficialmente società benefit. Il passaggio è stato siglato con il cambio di statuto della società lo scorso 22 dicembre, confermando ufficialmente l’ingresso dell’agenzia nel mondo delle benefit corporation.

Le società benefit, o benefit corporation, sono società che per statuto devono impegnarsi, oltre che alla loro attività d’impresa, anche in temi di rilevanza sociale, rendicontando annualmente tali attività.

“Crediamo che una società possa e debba essere motore attivo dello sviluppo del territorio, non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale, costruendo valore insieme alle persone con cui si interfaccia, crescendo con loro e non a loro spese come purtroppo troppo spesso succede. Fare del bene è giusto, a prescindere, e paga sempre anche in termini di risultati” afferma il ceo e Marketing Manager Manuel Campardo motiva il recente cambio societario che fa entrare Rational Feelings tra le società benefit italiane.

L’annuncio di questo cambiamento arriva al termine di un anno chiuso in positivo, con una crescita del 70 % rispetto al 2021, aumento che conferma la bontà delle scelte di carattere gestionale e relazionale messe in campo dall’agenzia coneglianese, tra queste: “riduzione dell’orario di lavoro grazie ad un efficientamento dei processi, adozione di smart working a richiesta, lavoro in team ed al tempo stesso delega decisionale ai singoli dipartimenti. Tutte azioni necessarie per favorire un ambiente di lavoro sano e produttivo”.

In testa agli obiettivi che Rational Feelings si prefigge, e che sono ora a statuto, quello nei confronti dei giovani: “da sempre forniamo gratuitamente consulenza a giovani e startupper che si approcciano al mondo del lavoro e dell’imprenditoria, perchè crediamo fermamente che sia di fondamentale importanza colmare il famoso divario esistente tra scuola e mondo del lavoro – continua Manuel Campardo – è giunto infatti il momento che le società riscoprano il loro valore sociale e il loro reale potere di fare del bene. Perché è giusto e perchè se il territorio in cui viviamo e lavoriamo sta bene ne guadagniamo in realtà tutti”.

(Foto: Rational Feelings).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati