Riaperto il bar “Carducci Tre” nel centro di Conegliano: “L’idea? Rimettere in gioco il locale”

Non è certamente passata inosservata la riapertura del bar “Carducci Tre” (nella foto),  nella celebre e centralissima via Carducci a Conegliano, che a dicembre aveva chiuso i battenti per un cambio di gestione.

Il locale è stato inaugurato lo scorso giovedì 15 febbraio e aperto il giorno seguente. A spiegare le motivazioni di questa riapertura è stata la contitolare dell’attività Michela Barbisan: “L’idea è stata quella di rimettere il locale in gioco. Io stessa, ad esempio, oltre ad altre esperienze nel settore, sono da più di 10 anni un’operatrice turistica e mi occupo in particolare della gestione di gruppi di turisti tedeschi”.

“A tal proposito – ha spiegato Barbisan – l’obiettivo del bar è quello di poter evadere le richieste dei gruppi. Già un anno fa l’associazione di accompagnatori turistici aveva lanciato in collaborazione con l’ufficio Iat (ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica) di Palazzo Sarcinelli l’idea di fare anche a Conegliano un percorso enoturistico”.

“Prima – ha proseguito Michela – gestivo un altro bar coneglianese, L’insolito, posto in un’area non centrale. Poi c’è stato l’interesse per il Carducci Tre che ha chiuso lo scorso 31 dicembre. C’era la necessità di avere uno spazio migliore e poi vista la zona e l’idea di chiudere via Carducci, come si è sentito, sarebbe bello posizionare anche una terrazza panoramica”.

“Sarebbe positivo – ha aggiunto Barbisan – incrementare l’offerta turistica, con la quale possiamo lavorare tutti. Io vedo la questione da tale prospettiva anche perché, oltre a essere un operatore turistico, sono anche sommelier: l’obiettivo è quello di poter offrire una qualità diversa”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts