“Col sorriso… ricordatemi sempre così”: è il messaggio che campeggia sull’epigrafe di Erminio Della Torre, 65enne mancato in questi giorni a Conegliano.
Per ricordarlo, la famiglia ha voluto scegliere una foto in cui è ritratto con il cappello d’alpino calcato in testa e lo sguardo rivolto verso l’alto, in un momento di spensieratezza.
Dopo aver lavorato per l’azienda Otlav di Santa Lucia di Piave, aveva voluto dedicare il proprio tempo al prossimo. Da qualche anno, infatti, era iscritto all’associazione di Protezione civile Cavalieri dell’Etere di Conegliano, dove era responsabile della manutenzione di tutti i mezzi.
E proprio l’associazione ha voluto ricordarlo, dedicandogli un messaggio sulla propria pagina social: “Da qualche anno ti eri unito alla nostra famiglia. Averti conosciuto per noi è stato importante. Eri un uomo umile e semplice – si legge -. Hai lottato fino all’ultimo, prima di volare in cielo. Ci uniamo al cordoglio della famiglia. Riposa in pace Erminio”.
Erminio Della Torre lascia la moglie Mariella, i figli Roberto e Serena, la sorella Gabriella, il fratello Claudio, i cognati, le cognate, i nipoti uniti a tutti i parenti e a quanti gli hanno voluto bene.
Il funerale verrà celebrato giovedì 6 marzo alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Campolongo dove domani alle 19 sarà recitato il Santo Rosario.
La salma giungerà dall’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano e proseguirà con la cremazione. La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Zanardo & Garbelotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata