Rifiuti e immondizia al Biscione, Fratelli d’Italia: “Situazione non migliorata”. Toppan: “Prevista una pulizia accurata”

Sacchetti di plastica, scatoloni, indumenti, cassonetti dell’immondizia stracolmi: è questo lo scenario riportato, anche tramite alcune fotografie, dal circolo coneglianese di Fratelli d’Italia, in merito alla situazione attuale dello Shopping Center, più comunemente noto come Biscione.

“Riceviamo continue lamentele da parte dei condomini dello Shopping Center, poiché la situazione di pulizia e decoro non sembra essere migliorata, ma addirittura peggiorata – scrive il circolo sulla propria pagina Facebook – Questa è la Conegliano di oggi, questo è l’ordine e pulizia che tanto viene decantato dalla maggioranza del consiglio comunale”.

“Questo, per noi di Fratelli d’Italia, non è certo l’ordine, decoro e pulizia a cui ambiamo e verso cui ogni giorno ci imbattiamo – ha concluso il gruppo di Fratelli d’Italia – Questo è uno scempio!”.

Il vicesindaco Claudio Toppan ha riferito di essere a conoscenza di questa situazione, in quanto tale segnalazione è giunta anche in Comune.

Comune che ha già preso dei provvedimenti di fronte a tale situazione, in quanto è prevista la richiesta a Savno di un operatore, ogni mattina impegnato per alcune ore esclusivamente nella pulizia della zona del Biscione.

Abbiamo ricevuto la segnalazione e una richiesta di incrementare l’attività di pulizia che già c’è. Lunedì farò richiesta formale a Savno per avere una persona che tutte le mattine dedichi 3-4 ore per la pulizia del Biscione – ha affermato Toppan – Si tratta di un’area vasta, molto frequentata in generale, che necessita di una pulizia ad ampio raggio. A ciò si aggiunge anche lo sporco prodotto dai piccioni che sostano nella zona“.

Toppan, però, ha riferito che il Comune ha già richiesto a Savno anche la dotazione di un particolare macchinario, già sperimentato un mese fa in via XX Settembre, in grado da un lato di agevolare il lavoro degli operatori e dall’altro di assicurare una pulizia più profonda.

“Abbiamo fatto richiesta per un macchinario che lava e disinfetta – ha dichiarato il vicesindaco – Si tratta di un macchinario che si può spostare con facilità. Una volta arrivato, la sua priorità sarà l’area del Biscione: è prevista una pulizia costante dell’area”.

(Foto: Fratelli d’Italia Conegliano – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati