Riprendono le attività all’istituto musicale Benvenuti: dal 25 settembre scuola aperta per conoscere insegnanti e strumenti

Riprendono le attività presso l’Istituto Musicale “A. Benvenuti”. Dopo la pausa estiva, il 25 e 26 settembre ci sarà il weekend di Scuola Aperta dove allievi di tutte le età potranno conoscere i nostri insegnanti e provare gli strumenti in modalità di massima sicurezza rispettando tutte le norme anti-Covid.

Il 1 ottobre inizierà l’anno scolastico con l’avvio vero e proprio delle lezioni. La segreteria della Scuola aprirà il 15 settembre con orario dalle ore 15 alle ore 19 per richieste di informazioni o per l’iscrizione ai corsi.

Quest’anno l’Istituto Benvenuti, oltre alle consuete e numerose discipline musicali, intende ampliare l’offerta proposta con il potenziamento di diverse cattedre che riguardano la musica moderna, ed in particolare chitarra elettrica, basso elettrico e contrabasso, sax jazz, oltre a canto moderno già presente da diversi anni, il tutto associato ad una indiscussa preparazione dei docenti che fanno dell’Istituto Musicale Benvenuti una delle eccellenze del territorio.

L’attenzione è rivolta non solo ai giovani e giovanissimi che per la prima volta si avvicinano al mondo della musica ma anche agli adulti e senior che, appassionati di musica o già frequentatori di cori, bande e formazioni varie, vogliono approfondire la loro conoscenza sonora e canora con dei corsi mirati alle loro personali esigenze.

L’Istituto ha in serbo moltissimi progetti finalizzati non solo a valorizzare la preparazione degli allievi ma anche attività che coinvolgono il pubblico esterno, il tutto nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.

La squadra dei bravissimi e riconosciuti docenti dell’Istituto Benvenuti diretta dal Maestro Paolo Pessina è pronta ad affrontare un nuovo anno con rinnovato stimolo ed entusiasmo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati