Dalle ore 16 circa di oggi martedì i Vigili del fuoco stanno intervenendo in viale Italia, sulla circonvallazione di Conegliano, per un vasto incendio che ha interessato i magazzini della catena Aumai, una superficie di circa 4 mila metri.
Sono tre i dipendenti intossicati, tutti trasferiti in ospedale per accertamenti sul loro stato di salute.
Le squadre del 115 accorse dal locale distaccamento di via Maggior Piovesana, nonché da quelli di Vittorio Veneto, Treviso e Pordenone per un totale di 10 automezzi antincendio e 30 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, che hanno interessato anche il secondo piano, dove sono poste altre attività.
A più riprese, l’amministrazione comunale di Conegliano ha invitato i cittadini a rimanere all’interno delle proprie abitazioni con le finestre chiuse, stante l’abbondante fumo nero generato dal rogo, sulle cui cause le indagini sono in corso. Al momento non viene esclusa alcuna pista, neppure quella del dolo.
Secondo quanto appreso, i Vigili del fuoco potrebbero continuare a gettare acqua sul grande magazzino per tutta la notte. Verifiche sulla qualità dell’aria da parte di Arpav sono previste per domani mattina.
E infatti, poco dopo le 21, è stato reso noto che l’incendio è sotto controllo. Al lavoro per spegnere gli ultimi focolai ci sono le squadre dei Vigili del fuoco di Conegliano e della Centrale di Treviso con il supporto dei volontari di Asolo e Gaiarine.
Le operazioni di messa in sicurezza proseguiranno per tutta la notte, mentre domani inizieranno le indagini sulle cause del rogo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Vigili del fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata