E’ avvenuta lo scorso martedì la consegna ufficiale dei materiali di cancelleria che andranno a comporre i circa 30 kit scolastici rivolti agli studenti delle famiglie più bisognose di Montebelluna.
Un’iniziativa attiva già da qualche anno e che vede protagonista il Rotary che dona i materiali come raccoglitori, penne, pennarelli e quaderni che vengono direttamente consegnati dai Servizi sociali alle famiglie. Quest’anno i materiali donati hanno un valore di circa 3.500 euro.
Alla consegna (in foto) erano presenti l’assessore comunale ai servizi sociali, Maria Bortoletto, e la presidente del Rotary Montebelluna distretto 2060, Silvia Bordignon, assieme a Gino Zanella e Fabio Deon del consiglio direttivo.
“Non posso che ringraziare il Rotary per questo ennesimo atto di generosità che arriva in un periodo in cui spesso le famiglie bisognose con figli sono messe ulteriormente in difficoltà con l’avvio dell’anno scolastico e tutte le spese connesse – commenta l’assessore Bortoletto -. E’ un bell’esempio di altruismo e attenzione al prossimo”.
“Anche quest’anno abbiamo dato seguito a questa bella iniziativa che il Rotary propone a Montebelluna nell’ambito del progetto distrettuale in tutta la Regione. Ogni anno la risposta è positiva, segno che il progetto risponde a un’esigenza sentita dalla famiglie” conclude Silvia Bordignon.
Attivissimo in questo senso anche il Rotary Club di Conegliano: la presidente Stefania Campodallorto ha voluto dare continuità all’impegno del Club che da 15 anni, in occasione dell’inizio della scuola consegna al sindaco della città del Cima 45 kit completi di tutto il necessario per l’inizio dell’anno scolastico (matite, penne, raccoglitori, pennarelli, gomme, colori, quaderni e materiali vari).
Alla consegna avvenuta oggi lunedì in municipio erano presenti la presidente Campodallorto e il sindaco Fabio Chies.
“Ringrazio la sensibilità e la costante disponibilità dei nostri soci – afferma Campodallorto – che in questo momento continuano a non far mancare ai ragazzi al primo giorno di scuola, il loro contributo e sostegno. È motivo di grande orgoglio rappresentare un Club così dinamico – continua la presidente – e così presente per la valorizzazione del patrimonio culturale e per il sostegno alle fasce deboli della nostra società con i services della Casa Bernardi e della prossima Casa Sartor, dello sportello d’ascolto per le Famiglie e appunto del service dei Kit Scuola.
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it