Sabato mattina il funerale di Dario Dall’Anese, avvocato e presidente del Calcio Conegliano 1907

Incredulità e sgomento a Conegliano per l’improvvisa scomparsa di Dario Dall’Anese (nella foto),  avvocato e stimato presidente del Calcio Conegliano 1907. Una perdita che il mondo del calcio e dello sport locale faticano ad accettare, soprattutto alla luce del grande impegno che il 47enne aveva saputo riversare nell’associazionismo, dedicandoci tempo e sincera passione.

Nel frattempo è stato ufficializzato il giorno dell’ultimo saluto, al quale è facile attendersi una grande partecipazione da parte della comunità. Il funerale si terrà sabato 6 aprile,alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie in Conegliano, dove domani sera, venerdì 5 aprile, alle ore 19, verrà recitato il rosario.

Nulla aveva fatto presagire la prematura scomparsa di Dall’Anese. A trovare il suo corpo senza vita, ieri mattina, è stata la madre, che subito ha dato l’allarme. La voce della sua scomparsa si è diffusa velocemente in paese, suscitando grande sgomento e vicinanza. Numerosi, infatti, gli attestati di cordoglio comparsi sulla pagina Facebook del Conegliano Calcio, società che per il suo presidente era prima di tutto una grande famiglia, a testimonianza del grande affetto della comunità. “E’ sempre stato un esempio di educazione e semplicità”,  si legge. “Grande persona, con un cuore eccezionale”, commenta un altro.

A piangere la sua scomparsa, insieme a tutto il mondo del calcio locale, la mamma Maria Amelia, gli zii, i cugini, e tutti i parenti. La famiglia ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno alle esequie. Al termine della cerimonia funebre, la salma riposerà nel cimitero di via San Giuseppe.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati