Sabato prossimo l’edizione primaverile di “Conegliano città pulita”, ieri una riunione organizzativa

Sabato 19 maggio, data della prima edizione di primavera della manifestazione “Conegliano città pulita”, si sta avvicinando e ieri, lunedì 7 maggio, si è svolta la riunione organizzativa (nella foto sotto)  nella sala consiliare del municipio di Conegliano.

Alla presenza dell’assessore Claudio Toppan, di Giovanni Tel e di Debora Basei, si sono riuniti i rappresentanti dei gruppi associazionistici e sportivi di Conegliano, della Pro Loco, Protezione Civile, gruppi alpini di Ogliano e Collalbrigo, dell’Enpa Treviso – che sarà presente in quella giornata per educare i proprietari di animali.

Non è la prima volta che gruppi di cittadini si riuniscono in una giornata dedicata all’ambiente e quest’anno l’iniziativa ha visto l’adesione di realtà associazionistiche non partecipanti in precedenza.

Conegliano riunione operativa citta pulita

Oltre alla suddivisione della zone su cui agire e sulla necessità di aumentare la mole di attrezzatura a disposizione, sono state rese note alcune novità, come ad esempio la modalità di raccolta delle siringhe: i volontari dovranno munirsi di bottigliette di plastica per rimuovere dal terreno le siringhe, in passato solo segnalate e mai raccolte.

L’incontro è stata anche un appuntamento in cui l’assessore Toppan ha sottolineato la rilevanza di una collaborazione tra Comune e volontari che duri anche nel corso dell’anno, periodo in cui ognuno potrà fare le dovute segnalazioni all’ufficio ecologia, il quale, di conseguenza, si occuperà di allertare la Savno.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati