Una storia a lieto fine è quella raccontata da Francesca Peruch nei gruppi social, a partire dal gruppo “Sei di San Vendemiano se…”: la donna ha narrato che durante la serata dello scorso sabato il compagno si sarebbe improvvisamente sentito male.
La coppia si trovava in via San Giuseppe a Conegliano (il percorso stradale che costeggia il cimitero cittadino), quando l’uomo avrebbe avuto improvvisamente un arresto cardiaco.
Fortunatamente, stando al racconto divulgato pubblicamente dalla donna, il compagno sarebbe stato soccorso da alcuni ragazzi che, proprio in quel momento, si trovavano in zona: “Due ragazzi gli hanno praticato il massaggio cardiaco e uno è sempre stato al telefono con i soccorsi”, ha scritto sui social, lanciando un appello per poter cercare questi giovani angeli e, conclusa l’emergenza, ringraziarli come si deve per l’intervento provvidenziale.
“Gli avete salvato la vita – ha continuato Francesca Peruch – Ora Filippo è in ospedale, dovrà fare un intervento, ma è qui con noi e lucido. Non potrò mai far niente per ringraziarvi abbastanza, ma devo almeno farlo di persona. Se qualcuno sa qualcosa per favore mi faccia sapere, intanto ringrazio tutti infinitamente”.
Un racconto che ha sollevato sui social curiosità ma soprattutto tanta soddisfazione per una storia davvero a lieto fine, ponendo l’accento sulla necessità dei corsi di primo soccorso, in grado di fornire tutte le indicazioni utili in caso di necessità, come quanto avvenuto sabato sera.
Tanta la curiosità per l’identità di questi ragazzi che, a differenza dei soliti luoghi comuni, hanno dimostrato la buona volontà e la voglia di aiutare dei giovani.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it