Se ne è andato ieri, giovedì 2 dicembre, all’età di 84 anni Enzo Bruschi, noto medico residente a San Pietro di Feletto.
Bruschi era stato dal 1983 al 2004 primario della divisione di chirurgia all’ospedale De Gironcoli di Conegliano. Si era specializzato in chirurgia generale e in nefrologia medica e in passato aveva fatto parte dello staff del professor Confortini, noto per aver compiuto a Verona nel 1968 il secondo trapianto di rene, rendendo di conseguenza quel polo ospedaliero uno dei più importanti nell’affrontare questo genere di intervento.
Bruschi aveva anche lavorato nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Treviso, per poi trasferirsi al nosocomio di Conegliano, dove per più di 20 anni aveva guidato il reparto di chirurgia al De Gironcoli.
Come ha fatto sapere uno dei suoi due figli, Alvise Bruschi, il noto medico era una persona animata da molteplici interessi e “aveva sempre fatto della riservatezza la cifra della propria vita, coltivando la passione per la storia, la biologia marina e le arti“.
Enzo Bruschi lascia la moglie Francesca, i figli Anna e Alvise e tutti i parenti.
Il funerale verrà celebrato lunedì 6 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Bagnolo.
(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it