Oltre alle soppressioni di corse per carenza di personale dovute alle normative anti Covid, che proseguono ormai da prima di Natale, oggi venerdì di San Silvestro i passeggeri della linea ferroviaria Venezia – Conegliano – Udine hanno dovuto fare i conti, per oltre un’ora, con un guasto ai sistemi di circolazione che ha comportato rallentamenti a diversi collegamenti.
Come conferma Rete Ferroviaria Italiana, gestore della linea, dalle 8 di questa mattina il traffico ferroviario è stato rallentato in direzione dei capoluoghi della Marca e del Veneto per un “inconveniente tecnico” alla linea, e in particolare ai sistemi di gestione della circolazione, verificatosi tra le stazioni di Spresiano e Treviso Centrale.
Sul posto si sono recati i tecnici di Rfi, che nel giro di un’ora hanno “ripristinato la piena funzionalità della linea”. Dalle 9.15 circa, pertanto, la circolazione è tornata regolare. Il “bilancio” dell’inconveniente fornito da Trenitalia parla di 9 corse rallentate con ritardi fino a 50 minuti.
Anche oggi e almeno fino a domenica 2 gennaio, inoltre, sulle linee ferroviarie venete ci saranno diversi treni soppressi per mancanza di personale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it