San Vendemiano, domani alle 15 il funerale di Sara Rizzotto e Jessica Fragasso: altoparlanti all’esterno per consentire a tutti di ascoltare la funzione

Sarà un funerale molto partecipato quello di Sara Rizzotto e Jessica Fragasso, le cugine decedute domenica 30 gennaio in un incidente sull’autostrada A28: il rito funebre è in programma domani, sabato 12 febbraio, con inizio alle ore 15 nell’oratorio “San Giovanni Paolo II” della parrocchia di San Vendemiano.

Il luogo della cerimonia è stato scelto appositamente per poter accogliere più persone possibile tra quelle che desiderano dare l’ultimo saluto alle due giovani. La data della cerimonia era stata annunciata lo scorso mercoledì (qui l’articolo).

Come ha spiegato il parroco di San Vendemiano don Marco Zarpellon, l’oratorio “San Giovanni Paolo II” avrà una capienza definita all’interno, a causa delle prescrizioni imposte dalla pandemia in atto. Chi non riuscirà a seguire la cerimonia negli spazi interni dell’oratorio potrà farlo nell’area esterna, allestita dai volontari, ascoltando la liturgia attraverso gli altoparlanti che verranno lì posizionati.

La cerimonia verrà celebrata da don Marco Zarpellon insieme al vicario parrocchiale don Lorenzo Cavinato, ma non è esclusa la presenza dei sacerdoti delle parrocchie di Mareno di Piave e dei Santi Martino e Rosa a Conegliano, don Mario Fabbro e padre Giuseppe Menzato.

Sul fronte dei parcheggi, chi arriverà in auto per seguire la cerimonia potrà lasciarla nelle aree di sosta della chiesa e del cimitero, oppure cercare spazio nelle vie limitrofe.

Dopo la funzione, le due salme proseguiranno per la cremazione.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati