Sono due settimane che alcuni negozi, della zona di via Monticano a Conegliano, sono entrati nel mirino dei ladri: a segnalarlo è stata un’esercente della zona, la quale ha riferito di furti e tentati scassi avvenuti proprio in quella zona della città, a danno di alcune attività.
A riprova di ciò, la commerciante ha raccontato di aver subìto un tentato scasso della porta di ingresso al suo negozio proprio la scorsa notte: non è la prima volta che ciò avviene, come ha riferito, ma fortunatamente i malviventi non sono riusciti a introdursi all’interno dell’esercizio commerciale.
Peggio è invece andata ad altri commercianti, come ha spiegato: “La scorsa notte hanno cercato di forzare la porta del negozio: non sono riusciti e quindi non sono entrati – il suo racconto -. Però è la seconda volta che accade: avevano tentato anche la scorsa settimana”.
“Ora i filmati delle telecamere sono nelle mani delle Forze dell’Ordine – ha proseguito -. Tuttavia ci sono altri negozianti a cui è andata peggio, perché i ladri in quel caso sono riusciti a introdursi: sono due settimane che va avanti così e credo che i ladri siano sempre le stesse persone, a questo punto”.
Di fronte a quanto accaduto, quindi, i commercianti hanno deciso di unirsi, per prendere in mano la situazione: “Risulta chiaro che, ora, questa è diventata una zona battuta dai ladri, quindi ci siamo organizzati tra di noi e rafforzato la sicurezza: faremo delle ronde notturne, turnandoci” ha concluso.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it