Scattano i controlli in centro città: fermati un 35enne che infastidiva i passanti in piazza IV Novembre e un 47enne ubriaco in parco Mozart

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 6 settembre, non sono passati inosservati i controlli effettuati in centro a Conegliano dalla Polizia locale congiuntamente con la Polizia di Stato. 

Controlli eseguiti anche nei giorni scorsi e che hanno condotto al fermo di un 35enne, il quale infastidiva i passanti in via IV Novembre, pur avendo un foglio di via dalla città di Conegliano. Stessa cosa è avvenuta con un 47enne, reo di muoversi ubriaco in parco Mozart, infastidendo i bimbi lì presenti.

Ieri pomeriggio gli agenti si sono diretti anche verso Corte delle Rose, in principio concepito come una sorta di centro commerciale a cielo aperto, per condurre i controlli in questione, secondo quella che sarà la linea già in precedenza annunciata dal sindaco Fabio Chies in diversi occasioni, a seguito degli ultimi fatti di cronaca avvenuti, tra cui gli scippi messi a segno.

A confermare questa linea intrapresa è stato anche il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, il quale ha già fornito un primo report di quanto emerso dai controlli stessi.

“I controlli vengono effettuati ogni giorno dalla pattuglia appiedata, con l’ausilio di una o due (in base all’esigenza contingente) pattuglie motorizzate – ha affermato Mallamace – Vengono identificati tutti i soggetti che stazionano nelle aree oggetto di controllo e, qualora dovessero emergere irregolarità, si procede nei termini di legge”.

“Lunedì è stato fermato S.L. del 1989 del Gambia, che infastidiva i passanti in piazza IV Novembre: aveva un foglio di via da Conegliano ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’inottemperanza a tale misura di sicurezza – ha riferito il comandante – Il 2 settembre in parco Mozart è stato fermato K.J., un ivoriano del 1975, in quanto ubriaco che infastidiva i bambini. Era momentaneamente sprovvisto di documenti, quindi è stato attuato un fermo di identificazione per procedere ai rilievi fotodattiloscopici, al fine di giungere alla sua identità certa. Lo stesso è stato denunciato per ubriachezza molesta e irregolarità ai sensi del testo unico dell’immigrazione”.

“I controlli del territorio saranno continui in tutti i Comuni della gestione associata – ha concluso Mallamace – per garantire, insieme alle altre Forze dell’Ordine, la sicurezza urbana”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati